Facebook icon
Twitter icon
Google+ icon
YouTube icon
Instagram icon

Sponsor

SPONSOR & PARTNER

(Sant')Angelo e Demoni

Ritratto di kagy

 

Spero che Dan Brown non ce ne voglia per aver preso spunto dal titolo di un suo bestseller, ma l'occasione era troppo ghiotta per rinunciarvi …

Ad ogni modo, all'inizio di gennaio (per la precisione venerdì 2) una rappresentativa delle squadre maschili del G.S. S.Angelo ha avuto l'opportunità di scambiare un paio di attacchi e qualche difesa con i ragazzi dell'under 15 dei DIAVOLI ROSA di Brugherio, ossia rappresentanti del settore giovanile del VERO VOLLEY MONZA in trasferta nella terra del Doge assieme ad altri coetanei venuti da varie parti d'Italia per partecipare al 2° MEMORIAL SANDRO BOSCARO.

Questo torneo, organizzato dal Comitato Provinciale di Padova, ha riunito nel primo weekend di gennaio dodici compagini rappresentanti i settori giovanili (under 15, per l'appunto) di alcune delle più famose Società pallavolistiche italiane (oltre alla già citata Monza, si presentavano ai nastri di partenza pure Trentino, Fano, Schio, Modena e Treviso) a contendersi il primo posto nella seconda edizione di questa iniziativa sportiva.

Nonostante i suoi 25 anni suonati e gli ottimi risultati recentemente ottenuti dai suoi giovani atleti, il G.S. S.Angelo non è ancora riuscito a raggiungere gli alti livelli espressi dai ragazzi di queste prestigiose Società (benché se la presenza in una di queste squadre di un ragazzo proveniente dal nostro vivaio sia per noi motivo di malcelato orgoglio), per cui ci siamo dovuti “accontentare” (alla faccia …) di fare da sparring partner alla squadra brianzola, permettendogli di “scaldare i muscoli” in previsione della due-giorni di partite serrate che gli si prospettavano nel weekend.

Per colmare in parte il gap tecnico, ai componenti della nostra under 14 maschile si sono aggregati giocatori delle nostre under 17 e 19, con il featuring di qualche rappresentante della seconda e terza divisione, grazie ai quali la Ely si è potuta sbizzarrire in un tourbillon di formazioni fantasiose e sostituzioni difficilmente realizzabili nei campionati di categoria “reali”. Al termine di cinque -no, dico ... CINQUE!!!- combattuti set (più di qualche volta punto a punto) durante i quali i tecnici lombardi hanno potuto ricavare dai loro ragazzi impressioni forse preziose per l'imminente torneo, i Diavoli si sono diretti verso l'albergo che li avrebbe ospitati durante l'impegnativo weekend lasciando i colleghi "di casa" a valutare la propria prova, con alcuni ragazzi soddisfatti di quanto dimostrato in campo ed altri un po' meno contenti ... un po' quello che succede alla fine di ogni partita, insomma !!!

In ogni caso, la due-giorni pallavolistica dei nostri "avversari" si è conclusa con la vittoria contro l'IVOLLEY FANO che ha permesso loro di conquistare la 7ª piazza, dopo le prestazioni altalenanti espresse il giorno precedente contro "squadrette" tipo Treviso e VOLLEY SEGRATE (laureatosi poi campione con uno score immacolato di ZERO set persi, annichilendo persino Padova nella Finale per il 1° e 2° posto) ... e già immagino qualcuno dei nostri a dare di gomito e a gongolare: "magari è colpa nostra che li abbiamo fatti stancare troppo ..."

Aaaah, beata illusione ...

Ci possiamo comunque dire soddisfatti per la preziosa occasione di confrontarci con i giovani di un'altra importante realtà pallavolistica italiana e facciamo un grosso IN BOCCA AL LUPO ai Diavoli Rosa per un prosieguo dei loro campionati affinché sia ricco di buoni risultati.

E nel caso avessero occasione di ripassare da queste parti, siamo sempre disponibili per la rivincita ... e per la ri-rivincita ... vabbeh ci siamo capiti, no ???

 

p.s. : approposito del Memorial Sandro Boscaro ...

come al solito la Ely non perde occasione per sfruttare i suoi "contatti" in Federazione e farsi fotografare (sempre CASUALMENTE, eh ...) mentre si gode le partite le partite standonsene IN PRIMA FILA ...

qualche esempio ???

Ely 1 , Ely 2 ...

ciao Ely !!! winklaugh

Anno Sportivo: 
Squadra riferimento: